FAQ

E’ obbligatorio registrarsi?

Non è necessaria alcuna registrazione per poter effettuare una prenotazione. Tuttavia è consigliata, in quanto è utile per monitorare tutte le informazioni riguardo la propria prenotazione, oltre alla possibilità di effettuare in modo rapido e veloce diverse azioni (comunicazione, variazioni, cancellazione ecc.).

La registrazione è facile e veloce.

 

La registrazione è gratuita?

La registrazione al nostro sito è del tutto gratuita, e richiederà pochissimo tempo.

 

E’ possibile avere servizi aggiuntivi?

Sì, molti dei nostri parcheggi prevedono diversi tipi di servizi (ripristino batteria, car washing, ecc.).

Consulta la legenda nella pagina della tua prenotazione per sapere quali servizi sono disponibili presso il parcheggio selezionato.

Nella ricerca avanzata avrai la possibilità di specificare i servizi desiderati per il tuo parcheggio.

 

I parcheggi sono sicuri?

Ogni nostro parcheggio è dotato di custode.

 

I pagamenti sono sicuri?

Sì i nostri pagamenti sono sicuri. Accettiamo pagamenti tramite i principali circuiti VISA, MASTERCARD e Paypal. E’ inoltre possibile, in alcuni parcheggi, pagare in contanti direttamente all’arrivo presso la struttura. In fase di prenotazione avrai la possibilità di visionare quale tipo di pagamento verrà accettato dalla struttura scelta.

 

E’ necessario pagare anticipatamente?

Non necessariamente. Molti dei nostri parcheggi accettano il pagamento in contanti direttamente presso la struttura. Se desideri pagare in contanti tramite la ricerca avanzata avrai la possibilità di specificare la tua preferenza.

 

Quanto tempo occorre per il trasporto con Navetta dal parcheggio all’aeroporto/stazione/porto?

La distanza del parcheggio viene sempre segnalata al momento della prenotazione. Se vuoi maggiori informazioni riguardo le tempistiche o sul servizio navetta, non esitare a contattare la struttura presso cui hai prenotato, potrai utilizzare il servizio di messaggistica istantanea presente nella tua area personale. In alternativa, troverai il contatto telefonico della struttura nel riepilogo ricevuto via e-mail.

 

E’ necessario specificare la targa del mio veicolo?

No, dovrai semplicemente mostrare il riepilogo ricevuto via mail comunicando il tuo nome e cognome. Non dimenticarti di portare con te un documento di identità in corso di validità.

 

Ho perso i dati della mia prenotazione, come faccio?

Niente paura! Accedi al tuo account nella sezione “le mie prenotazioni” e potrai scaricare il riepilogo della tua prenotazione. Altrimenti, potrai richiedere supporto direttamente dalla sezione “aiuto”, inviare una mail a info@iparcheggi.com o chiamare il numero verde 800 168 255.

 

Non ho ricevuto la mail di conferma, cosa vuol dire?

Molto probabilmente la tua prenotazione non è andata a buon fine. Controlla se nel tuo account risulta la prenotazione, in caso affermativo potrai scaricare o stampare il voucher. Se la prenotazione non risulta, bisogna prenotare nuovamente facendo attenzione a digitare i dati del pagamento nel modo corretto. Altrimenti, richiedi supporto nella sezione “aiuto”, invia una mail a info@iparcheggi.com o chiamaci al numero verde 800 168 655.

 

E’ possibile cambiare e/o cancellare la prenotazione?

Sì, è possibile cancellare la propria prenotazione entro 24 ore dall’arrivo previsto in struttura, accedendo alla propria area personale e scegliendo di annullare la prenotazione. E’ possibile inoltre effettuare una richiesta di assistenza nella sezione “aiuto”, scrivendo una mail a info@iparcheggi.com o chiamando il numero verde 800 168 655.

 

Come mai il mio pagamento è stato rifiutato?

E’ possibile che i dati inseriti non sono corretti. Controlla i dati e ritenta il pagamento. Se, nonostante ciò il pagamento non va a buon fine è probabile che la tua carta non supporti questo tipo di transazioni. Prova ad effettuare il pagamento con un’altra carta di credito.

 

Come faccio ad avere la conferma dell’avvenuta prenotazione?

Dopo l’avvenuta prenotazione riceverai una e-mail con il riepilogo di tutti i dati relativi al parcheggio e alla registrazione del tuo posto auto. Stampa l’allegato, perché sarà necessario mostrarlo al parcheggiatore una volta arrivato alla struttura. Puoi trovare il riepilogo anche nella tua area personale, nella sezione “le mie prenotazioni”.

 

Cosa devo fare, una volta arrivato al parcheggio?

Una volta giunto nella struttura, dovrai semplicemente mostrare il riepilogo della prenotazione ricevuto via mail o scaricato dalla sezione “le mie prenotazioni” presente nel tuo account personale.

 

Posso ricevere una fattura?

Certamente, basterà specificarlo al momento dell’arrivo in struttura ai nostri parcheggiatori.

Altrimenti, riceverai regolare ricevuta di pagamento.

 

Se avessi problemi o domande, a chi posso rivolgermi?

Puoi contattare il parcheggio presso cui hai prenotato accedendo alla tua area personale e utilizzando il servizio di messaggistica istantanea con la struttura. Tale servizio è gratuito, immediato e semplice. Altrimenti, potrai trovare il numero della struttura nel riepilogo che ti abbiamo inviato via mail o chiamare il numero verde 800 168 655.